REVIEW: equilibra karité crema corpo

by - Saturday, April 08, 2017

Hello everyone and happy Saturday! The first week of my new job is gone and I'm really happy. On Thursday I even did my first business call in English, I was nervous but it was a satisfaction. Today I want to talk about one of the latest discoveries I made. As you know I really like to try and test new products and I hardly purchase a body lotion or a moisturizer twice in a row. So I decided to buy this hydrated and protective body lotion by the brand Equilibra with shea butter.

Ciao tutti e buon sabato! La prima settimana del mio nuovo lavoro è andata e sono davvero felicissima. Giovedì ho addirittura fatto la mia prima call di lavoro in inglese, ero agitata ma è stata una soddisfazione. Oggi voglio parlarvi di una delle ultime scoperte che ho fatto. Come ben sapete mi piace molto provare e testare nuovi prodotti e difficilmente acquisto una crema corpo o viso due volte di fila. Così ho deciso di acquistare questa crema corpo idratate e protettiva del marchio Equilibra al burro di karité.



In winter I like to apply a cream that is rich and nourishing; often some body creams are so liquid and light that there is no difference if you apply them or not. I think I can easily say that this is one of the best body creams I've ever tried. This cream, like many other products of this brand, doesn't contain parabens, alcohol, silicones and petrolatum. The aspects that made me fall in love with this cream are really simple:

  • natural ingredients
  • extra hydration
  • rich and nourishing formula
  • absorbs easily

After you apply this skin cream it is moisturised thanks to shea butter, but unlike other creams is not at all heavy and not greasy skin. It is simply amazing!


In inverno mi piace applicare una crema che sia ricca e nutriente; spesso alcune creme per il corpo sono così liquide e leggere che non c'è nessuna differenza se le applichi o meno. Credo di poter tranquillamente dire che questa sia una delle creme corpo migliori che io abbia mai provato. Questa crema, come molti altri prodotti di questo brand, non contiene parabeni, alcool, siliconi e petrolati. Gli aspetti che mi hanno fatto innamorare di questa crema sono davvero semplici:

  • ingredienti naturali
  • extra idratazione
  • formula ricca e nutriente
  • si assorbe facilmente

Dopo aver applicato questa crema la pelle è idratata a fondo grazie al burro di karité ma a differenza delle altre creme non è affatto pesante e non unge la pelle. È semplicemente fantastica!


You might like / Ti potrebbe interessare:


And you? Have you ever tried Equilibra products? What is your favorite body lotion? Let me know in the comments.
E voi? Avete mai provato i prodotti Equilibra? Qual è la vostra crema per il corpo preferita? Fatemelo sapere nei commenti.


Have a nice weekend <3
_Aishettina_

You May Also Like

32 commenti

  1. Di Equilibra mi sembra di aver provato giusto il gel di aloe...però mi ispira molto questa crema :D al momento ne ho appena iniziata una che sa di banana split *-* ma direi che la mia preferita per ora rimane quella di Bio Marina al Palissandro :3
    Un bacio ;*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Una crema che sa di banana split? Dove? Quando? La voglio anch'iooo :) inoltre mi informerò anche su quella di Bio Marina! Grazie Ludovica <3

      Delete
  2. This looks so nice! I must try it out! Also, huge props to you for posting in 2 languages - that's amazing! Added your blog to my favourites 💕

    ReplyDelete
    Replies
    1. Awww thanks a lot Chloe :) you're very nice! xx

      Delete
  3. Amazing :) :)
    INTERNATIONAL 100$ GIVEAWAY! check out: YOUNG BLOG

    ReplyDelete
  4. Grazie del consiglio, amo il burro di karitè e penso proprio che ai prossimi freddi la proverò!
    Per adesso ho da finire ancora la crema corpo al pepe rosa di Bottega Verde, ma, come te, anche a me piace testare sempre nuovi prodotti!
    Un bacione!

    http://makeupstrass.blogspot.it/

    ReplyDelete
    Replies
    1. Figurati Emanuela :) questa crema è super consigliata! Anche Bottega Verde ha prodotti buoni peccato che non tutti abbiano un buon inci! Baci.

      Delete
  5. Prima di tutto, complimenti per il tuo novo lavoro. Sono contenta sentire che ti piace perche credo che questo e una cosa importante...tutti noi siamo a lavoro per tante ore della nostra giornata e per questo ragione e ottimo quando possiamo amare il nostro lavoro...come gli inglezi dicono: Fall in love with what you do and you won't have to work a day of your life. A proposito, e normale sentire un po nerviosa quando parli in un lingua straniera, anche quando come tu parli molto bene...se voui practicare inglese, poi sempre trovare gli inglesi chi vogliano practicare il suo italiano...molte persone fanno practica con loro lingue in questo modo...e sono tante 'conversation exchange' pagine sul web.


    Beh, questa crema idrantante per il corpo sembra molto buona...e se tu dici che e una di migliori che hai provato, sono sicura che e davvero ottima. Anch'io preferisco creme per il corpo che sono davvero idrantante e che non sono come aqua....

    Btw Buona domenica delle Palme! Qui e stata una bellissima giornata di sole e ho andata a Medjugorje alla messa con mio marito....e in una settimana la pasqua!!! il tempo vuole.....

    ReplyDelete
    Replies
    1. Cara Ivana :) condivido pienamente il tuo modo di pensare! Passiamo quasi tutta la nostra giornata fuori casa e lavorare in un posto che ami facendo ciò che ti piace fa la differenza! E anche se può essere stancante è sempre gratificante :) e ogni giorno torni a casa felice!
      Ti ringrazio molto per il tuo conislgio. Non ero a conoscenza di questo, quindi ti ringrazio molto :)
      Mi fa piacere che tu abbia passato una bella domenica, io sono andata al mare perché anche qua in Italia c'era una bella giornata di sole.

      Un bacione :)

      Delete
  6. Il burro di karitè lo adoro... da provare!
    Kisses, Paola.
    Expressyourself

    ReplyDelete
  7. Ciao tesoro mio
    Questa crema la conosco bene e mi trovo benissimo.
    Ottima review come sempre
    Un bacione
    Maggie Dallospedale Fashion diary - Fashion blog

    ReplyDelete
  8. Una review perfetta! Hai fatto un quadro del prodotto impeccabile e conoscendo bene questo brand sono certa che sia da provare. Seguirò i tuoi consigli. :)
    Bacione bellezza e buon inizio settimana! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie di cuore Luna ♥ è un piacere ricevere questi commenti!! Un bacione a te.

      Delete
  9. In questo periodo ho la pelle secchissima e questa crema mi sembra ottima, grazie per tutte le info!

    Shopping Girls

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sembra proprio che faccia al caso tuo :) xx

      Delete
  10. Mi piacciono molto i prodotti Euphidra, questa creama non l'avevo ancora mai provata,ma dopo aver letto la tua review mi sono convinta a farlo al più presto, dato che ho la pelle tendenzialmente secca sarebbe l'ideale per me!

    PS. Complimenti per la prima settimana di lavoro, ed in bocca al lupo per il futuro! :)
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.it

    ReplyDelete
    Replies
    1. È la crema perfetta per le pelli secche :) grazie mille Silvia!!!

      Delete
  11. This sounds lovely, I really like creams that absorb quickly!

    Danielle's Beauty Blog

    ReplyDelete
  12. Replies
    1. Lo è ;) una delle migliori creme che io abbia mai provato!

      Delete
  13. il burro di karitè è un ottimo emolliente ed idratante, io lo uso spesso!!
    buon martedì, un bacione
    <<< tr3ndygirl fashion and beauty blog >>>

    ReplyDelete
  14. It sounds lovely! I haven't tried it before!

    Florals&Smiles

    ReplyDelete
  15. wow la call in inglese, ormai sei ai livelli alti! =P
    Io non posso vivere senza creme corpo, poi a volte alcune sono talmente profumate che le trovo anche più efficaci del profumo, e dura anche di più, per non parlare di quella bella sensazione di morbidezza che lasciano. Peccato che sul blog non si possa sentire il profumo di questa!

    the smell of friday ☕

    ReplyDelete
    Replies
    1. Heheh si :) hai ragione, alcune creme sono davvero deliziose! Anche per me è uno step a cui non rinuncio mai :) baci, buon weekend!

      Delete
  16. Glad to know that you're pleased with your new job, dear! What about this product I really like that this brand doesn't use any parabens nor silicones, it's useful information for me. :)

    Have a lovely afternoon dear,
    http://crafty-zone.blogspot.com/

    ReplyDelete
    Replies
    1. I'm so happy about my new job :) yes, I always use natural products!

      Delete