REVIEW: Rimmel lasting finish foundation

by - Sunday, July 02, 2017

Happy Sunday. This week was crazy and sometimes it's hard to work on the blog as I wish! But a weekly post will always be here, where I can update you. I finally changed my phone! For years I've adored by Samsung s4 mini but lately it was impossible to use it. So, thanks to some Amazon coupone, I bought the Samsung s7!! For me it was a crazy leap of quality. So fast, so big, the photos are insane, it's like to have a phone of the future compared to what I had haha. But let's come to today's post, where I want to talk about the foundation I'm using at this time: Rimmel lasting finish.

Buona domenica. Questa settimana è stata pazzesca e ogni tanto è difficile stare dietro al blog come vorrei! Ma un post alla settimana ci sarà sempre dove vi aggiorno. Finalmente ho cambiato telefono! Erano anni che avevo il mi adorato Samsung s4 mini ma ultimamente era diventato impossibile usarlo con tutte le volte che si bloccava. Così, grazie a dei buoni Amazon ho acquistato il Samsung s7!! Per me è stato un salto di qualità pazzesco. Velocissimo, grandissimo, fa le foto benissimo, mi sembra di avere un telefono del futuro rispetto a quello che avevo haha. Ma veniamo al post di oggi, dove voglio parlarvi del fondotinta che sto utilizzando in questo periodo: il lasting finish di Rimmel.


As well know if you read my posts for a while (thank you so much my dear ones) or if you follow me on social (and if you do not do what are you waiting for) my favorite foundation is the Revlon ColorStay. But after 3 bottles and using the same foundation for centuries, it was time to try a new one. So I decided to try this foundation by Rimmel that intrigued me for a while and even Teresa suggested me.

Come ben sapete se leggete i miei post da un po' di tempo (grazie mille miei cari) o se mi seguite sui social (e se non lo fate cosa state aspettando) il mio fondotinta preferito è il ColorStay di Revlon. Ma dopo aver comprato 3 bottigliette e aver usato lo stesso fondotinta per secoli era giunto il momento di provarne uno nuovo. Così ho deciso di provare questo fondotinta di Rimmel che era da un po' di tempo che mi incuriosiva e anche Teresa mi ha consigliato.


Bla bla bla, an intro that doesn't interest anyone. Let's come to my opinion on this foundation: I was pleasantly surprised since I thought that no one can be like the Revlon one.
  • Medium coverage
  • Light shades
  • SPF 20
  • Maybe a little too scented for me
  • Light on skin
  • Glowy and moisturized effect

Bla bla bla, intro che non interessa a nessuno. Veniamo alla mia opinione su questo fondotinta: sono rimasta piacevolmente sorpresa visto che pensavo come quello Revlon nessuno.

  • Media coprenza
  • Colorazione chiare
  • SPF 20
  • Forse un po' troppo profumato per i miei gusti
  • Leggero sulla pelle
  • Effetto luminoso e idratato

€ 15.80

shade swatch color

The color I took was the 103 true ivory (first swatch) and I wanted to compare it with the Revlon ColorStay in 180 beige sand (second swatch). As you can see the colors are almost identical perhaps the Rimmel foundation is slightly lighter, but on face is not noticeable at all. My favorite remains the Revlon foundation because it has a more matt effect and a greater coverage while remaining very light on the skin. But this is a great alternative especially for summer!

La colorazione che ho preso è la 103 true ivory (swatch in alto) e ho voluto confrontarlo con il Revlon ColorStay nella colorazione 180 sand beige. Come potete notare le colorazioni sono quasi identiche forse il fondotinta Rimmel è leggermente più chiaro, ma sul viso non si nota minimamente. Il mio preferito resta il fondotinta Revlon perché ha un effetto più opaco e una coprenza maggiore restando molto leggero sulla pelle. Ma questa è un'ottima alternativa soprattutto per l'estate!


You might like / Ti potrebbe interessare:



And you? Have you ever tried this Rimmel foundation? What's your favourite foundation? Let me know in the comments.
E voi? Avete mai provato questo fondotinta Rimmel? Qual è il vostro fondotinta preferito? Fatemelo sapere nei commenti.

Have a good day <3
_Aishettina_

You May Also Like

20 commenti

  1. My favourite foundation is Catrice HD, amazing foundation!
    I will try this one, great review! ♥
    IvaFashionDiary

    ReplyDelete
    Replies
    1. I really need to try it :) I hope they have my shade!

      Delete
  2. Non ho ancora trovato il fondotinta del cuore ma ho sempre sentito pareri positivi sui Rimmel :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Questo è molto buono ma quello Revlon è una favola!!

      Delete
  3. Good review, have a good weekend

    https://elegant-e.blogspot.com/
    https://www.instagram.com/elegant_e_blog/
    https://twitter.com/Elegant_e_blog

    ReplyDelete
  4. 😍 si per l' estate e Primavera è ottimo perché ha un finish luminoso e non fa il mascherine, si cammuffa bene.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Esatto :) grazie mille ancora per il consiglio!

      Delete
  5. Io andavo di Essence Camoufage ultimamente, ma con l'estate davvero non riesco a tenere in viso i fondotinta T_T Vado di correttore e buone ciprie! Ma buono a sapersi che siano validi fondotinta, ho una dritta su cosa comprare a fine estate quando tornerò ad aver voglia di truccarmi e, in generale, di vivere... maledetto caldo! ç_ç

    achiuu.blogspot.it

    ReplyDelete
    Replies
    1. Io ho un fondotinta 2in1 di Essence che tengo sempre in borsa e devo dire che mi ci trovo molto bene ma essendo leggermente chiaro non posso utilizzarlo come fondotinta da tutti i giorni. Vedo che non sono l'unica a non sopportare più questo caldo!!

      Delete
  6. Ciao Aisha! No, questo fondo non l'ho ancora provato ma io sono mooolto difficile quando si tratta di fondotinta! Ora che sto per finire quello di LAbo non so quale scegliere perchè con quelli che ho già mi ritrovo il viso lucido già a metà mattinata :/
    Un bacione :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Roberta :) anch'io ho provato un fondotinta Labo ed era davvero favoloso peccato la colorazione troppo scura!!

      Delete
  7. Ciao carina, che buono che hai cambiato il telefono! E questa fondotinta mi sembra perfetta per l'estate - con buona copertura, mas non tanto pesanti, eh come mi piace! Mi piace Rimmel London, credo che vado a comprare questa fondotinta! Baci!
    DenisesPlanet.com

    ReplyDelete
    Replies
    1. Hey Denise :) è vero, per l'estate questo fondotinta è davvero ottimo! Io non sono una grande amante dei fondotinta liquidi perché sono spesso troppo pesanti sulla pelle, invece questo e quello Revlon sono fantastici.

      Delete
  8. Un nuovo prodotto assolutamente da provare. Kiss
    Nuovo post “Sfilata Monnalisa ss18| Magia ai Giardini Corsini di Firenze” ora su http://www.littlefairyfashion.com

    ReplyDelete
  9. Sembra una buona alternativa al tuo fondotinta, la colorazione è praticamente uguale!
    Però capisco che quando trovi un prodotto con cui ti trovi bene, è difficile cambiare!!
    Un bacione!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Vero? Sono similissimi :) però quello Revlon è il migliore!!

      Delete