Spring time

by - Friday, March 07, 2014

Hello everyone! Even though it is still cold outside I start to feel spring in the air. The days are getting long and it gets dark later and later. And of course flowers :) starting to blossom the first daisies on the grass and with these beautiful mimosa that I received as a gift the whole room smells like spring.

Ciao a tutti! Anche se fuori fa ancora freddo inizio a sentire aria di primavera. Le giornate diventano lunghe e inizia a fare buio sempre più tardi. E ovviamente i fiori :) iniziano a sbocciare le prime margherite sui prati e con queste splendide mimose che ho ricevuto in regalo tutta la stanza profuma di primavera.



And as we approach the spring / summer, what are the trends of the year? What is the predominant color? And what about the fashion? And the makeup? So here is a small preview of what we will see in this spring and what has been proposed by the NY Fashion Week.

E visto che ci avviciniamo alla primavera/estate, quali sono le tendenze dell'anno? Qual è il colore dominante? E per quanto riguarda la moda? E il makeup? Ecco allora una piccola anticipazione di quello che vedremo questa primavera e quello che ci è stato proposto alla NY Fashion Week.


Radiant Orchid



The color of the year. Typically spring. I must say that I do not really like the color, I preferred last year's: Emerald. In general I do not like the shades of purple. I just Sensinity lilac nail polish (here's the review) and a KIKO eyeshadow. And what do you think? Do you like it? What do you have of this color?

Il colore dell'anno. Prettamente primaverile. Devo dire che non mi piace molto come colore, preferivo quello dell'anno scorso : Emerald. In generale non amo le sfumature del viola; ho solo lo smalto lilla Sensinity (qui trovate la review) e un ombretto di KIKO. E voi invece cosa ne pensate? Vi piace? Che cosa avete di questo colore?






In general, the collections of this spring / summer are based on pastel colors that I personally LOVE. Also we can find many patterns including those floral.

In generale le collezioni di questa primavera / estate sono all'insegna dei colori pastello che personalmente ADORO. Inoltre possiamo trovare molte fantasie tra cui quelle floreali.










Oscar de la Renta
Radiant orchid: Max Mara, Marc Jacobs, Missoni

Makeup: some trends


Nude
Tanya Taylor

Orange lips - Labbra arancioni


Prabal Gurung, Rag & Bone

What do you think of this refreshing breath of spring? Let me know in the comments.
Cosa ne pensate di questa ventata fresca di primavera? Fatemelo sapere nei commenti.

Have a good day <3
_Aishettina_

You May Also Like

5 commenti

  1. Non potevi scegliere giornata migliore per parlare di primavera! Finalmente anche qui oggi sole e caldooooo! :D Ne ho approfittato per sfoggiare il mio giacchino celeste.
    Il radiant orchid mi sembra interessante come colore, ma non ho molte cose in quella tonalità a parte un paio di ombretti. Vedrai che a breve saremo sommerse da tutte le sfumature possibili di viola e lilla: sicuramente a fine stagione avremo qualche capo violeggiante ;)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Era proprio la giornata adatta per scrivere :) Hai pienamente ragione, l'anno è ancora lungo e sicuramente un capo radiant orchid spunterà nel mio armadio o nella mia trousse.. eheh ! Buona giornata <3

      Delete
  2. Ciao Aishettina!
    Sai che le mimose sono i miei fiori preferiti??!! Grazie per questo post!
    Il radiant orchid è tra i miei colori preferiti, ma anche l'emerald! Beh, a parte il marrone i colori mi piacciono tutti!!!
    Io non seguo molto le mode, anzi, mi dà proprio fastidio farmi comandare a bacchetta, se un capo mi piace lo prendo, se un colore mi dà allegria e serenità lo indosso, nell'abbigliamento o nel makeup.
    Sicuramente l'arrivo della primavera ci mette allegria e abbiamo voglia di colori pieni, vivi!!!
    Un baciotto!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciaoa Ester :) sono davvero contenta che ti piaccia il mio post! Io adoro il profumo delle mimose!
      Per quanto riguarda la moda ti do perfettamente ragione. Io ho un mio stile personale e non la seguo mai, ma se la moda mi propone qualcosa che adoro ben venga :)
      Un abbraccio!

      Delete
  3. Anonymous = Ester (ti ho scritto qualche giorno fa sul post "what's in my bag")
    ciaooooo

    ReplyDelete