5 must have products for a simple makeup

by - Thursday, January 12, 2017

Good afternoon. How are you? In this very cold day I want to propose you a different kind of post. Today I want to talk about my five must have products to create a nice and simple makeup look. Obviously, the choice wasn't easy because I hardly do my make-up with just five products but I wanted to challenge myself and I choose my favorite products.

Buon pomeriggio. Come state? In questa freddissima giornata voglio proporvi un post diverso dal solito. Oggi voglio parlarvi dei miei cinque prodotti preferiti indispensabili per creare un trucco semplice ma allo stesso tempo d'effetto. Ovviamente la scelta non è stata semplice perché difficilmente mi trucco con soli cinque prodotti ma ho voluto mettermi alla prova e scegliere i miei prodotti preferiti.


Foundation & Concealer
Definitely a great base can not miss. Leaving out primers and powders, let us focus on essential products: foundation and concealer. Often you can only use one of these products if you are lucky to have a good skin day but, personally, I can live without them. Even though I have a nice skin day I use both products because I like to have a uniform base and illuminate the face with a lighter concealer.

My favorite foundation is definitely the Revlon ColorStay that I use it for over a year; but I've also used the BetterSkin by Maybelline that was very good. And for concealer, on the other hand, now I'm using the NYX HD Studio Photogenic but my favorite concealer remains the Affinitone by Maybelline.

Sicuramente ciò che non può mancare è un'ottima base. Tralasciando primer e ciprie, focalizziamoci sui prodotti davvero indispensabili: fondotinta e correttore. Spesso si può usare solo uno dei due prodotti se siete fortunate ad avere una buona giornata per la pelle ma personalmente non riesco a farne a meno. Anche se ho una bella pelle magari utilizzo entrambi i prodotti perché mi piace avere una base uniforme e illuminare il viso con un correttore più chiaro.

Il mio fondotinta preferito è sicuramente il ColorStay di Revlon che utilizzo ormai da più di un anno ma ho utilizzato anche il BetterSkin di Maybelline con cui mi ci sono trovata molto bene. Per quanto riguarda i correttori, invece, ora sto utilizzando il HD Studio Photogenic di NYX ma il mio correttore preferito resta Affinitone di Maybelline.


Mascara
The product that changes the whole makeup is definitely the mascara. This is an essential step, making the eye look wider and defined. Over the years I have tried many mascaras but the best brands are definitely Essence and Maybelline. In this period I'm testing the Too Faced Better Than Sex (I'll do a review soon) but definitely the Maybelline Lash Sensational is one of the best I've tried in this period.


Il prodotto che cambia l'intero makeup è sicuramente il mascara. Questo è uno step indispensabile, rendendo lo sguardo più ampio e definito. Nel corso degli anni ho provato tantissimi mascara ma i brand migliori sono sicuramente Essence e Maybelline. In questo periodo sto testando il Better Than Sex di Too Faced (a breve arriverà una review) ma sicuramente il Lash Sensational di Maybelline è uno dei migliori che io abbia provato in questo periodo.


impassioned lipstick mac

Highlighter
After trying the Mary-Lou Manizer by theBalm, the highlighter became a fundamental step in my makeup routine. I think that a touch of light makes interesting the simplest makeup.

Dopo aver provato il Mary-Lou Manizer di theBalm l'illuminante è diventato uno step fondamentale nella mia makeup routine. Credo che un tocco di luce renda interessante anche il più semplice dei trucchi.

Lipstick
The final step to create a simple but elegant look is lipstick. In this post I propose to you one of my favorite lipsticks: Impassioned by Mac but on the market there are lots of types: lip glosses, matte liquid lipsticks and more.

Lo step finale per creare un look semplice ma elegante è il rossetto. Io in questo post vi propongo uno dei miei rossetti preferiti: Impassioned di Mac ma in commercio c'è ne sono tantissimi di tutti i tipi: lucidalabbra, rossetti liquidi matte e molto altro.


To find more tips and ideas to create a simple makeup look I invite you to read the Maybelline Magazine where you'll find many articles. Here below I leave some articles (in Italian) that I found very useful:

Per trovare altri consigli e spunti per realizzare un trucco semplice vi invito a leggere il Magazine di Maybelline dove potrete trovare tanti articoli. Qui di seguito vi lascio alcuni articoli che ho trovato molto utili:



And you? What are your favorite makeup products? What are your must have? Let me know in the comments.
E voi? Quali sono i vostri prodotti makeup preferiti? Quali sono i vostri must have? Fatemelo sapere nei commenti.

Have a good day <3
_Aishettina_

You May Also Like

45 commenti

  1. Devo assolutissimamente provare il fondo di revlon ^^
    Ho il photoready ed è bellissimo (e secondo me sottovalutato..)

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    ReplyDelete
    Replies
    1. Io non ho mai provato il Photoready, ma questo è super consigliato!! :)

      Delete
  2. Eh vero, per un makeup naturale, fondotinta - mi piace BB cream - e concealer sono importante, ma anche fcaila powder. Dopo, rossetto, mascara, highlighter... forse un eye pencil... e pronto! Un bello makeup abbastanza naturale! Mi piace cosi! Baci, una bella giornata, carina!
    DenisesPlanet.com

    ReplyDelete
    Replies
    1. Io so quasi sempre un look naturale :) la cipria è uno step fondamentale per me anche se non l'ho citata in questo post! Inoltre uso spesso degli ombretti: i miei preferiti sono Urban Decay e Too Faced. Un bacione a te.

      Delete
  3. Love this! Is a classy yet never fails look. That lipstick is so so pretty!

    www.blossomikebana.com

    ReplyDelete
    Replies
    1. I love it :) MAC lipsticks are always amazing!

      Delete
  4. Beautiful! Mascara looks so good
    New post - amna-tbhidc

    ReplyDelete
  5. Se dovessi scegliere cinque prodotti ti direi correttore, mascara, blush, prodotto per sopracciglia e rossetto :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Purtroppo tra i cinque prodotti non sono riuscita ad inserire un prodotto per sopracciglia ma ultimamente non riesco a fare a meno della pomata NYX, è a dir poco stupenda!

      Delete
  6. I miei 5 must have sono: BB CREAM, EYELINER, MASCARA, OMBRETTO PER SOPRACCIGLIA E BLUSH!
    Un bacio!
    NUOVO POST sul mio blog! Passa da me se ti va!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    ReplyDelete
  7. These are great!! Love the lip colour, that's gorgeous. Have a great weekend x

    ReplyDelete
    Replies
    1. Impassioned is one of my favourite lipsticks <3 soo beautiful!

      Delete
  8. Sempre molto interessanti i prodotti che ci prponi!!!
    Kisses, Paola.
    Expressyourself

    ReplyDelete
  9. I love the revlon foundation too! That lipstick looks amazing, I love the colour!

    Danielle's Beauty Blog

    ReplyDelete
  10. Illuminante Mary-Lou e Lash Sensational Maybelline sono anche i miei preferiti *-*
    I miei must have sono il fondo PuroBio, il correttore, dipende, per il viso il Cover Up di Mufe, per le occhiaie non ho ancora trovato il top...poi cipria Invisible Alkemilla, rossetto Comfort di Montalto Bio e matita occhi marrone, tipo Mr Bing di Colourpop xD
    Un bacio :*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Mi piacerebbe davvero provare qualcosa di PuroBio. Inoltre spero davvero di poter provare qualche prodotto Colourpop!! <3

      Delete
  11. I am yet to try out MAC lipsticks, they do look rather lovely! I am currently using the Rimmel lasting finish nude collection by Kate Moss, which have really lovely shades. :)

    Kayleigh | anenthusiasmfor.blogspot.co.uk

    ReplyDelete
    Replies
    1. MAC lipsticks are really good :) you should try it! xx

      Delete
  12. Super bellissimo il rossetto! :)
    I prodotti che avrei scelto sono gli stessi, solo che invece dell'illuminante avrei scelto un blush, da utilizzare anche come ombretto! ^.^

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ottima idea :) anche per me il blush è indispensabile ma ultimamente non riesco proprio a fare a meno dell'illuminante!

      Delete
  13. Mi sono segnata diverse cosine, della Essence ad esempio alcuni prodotti si salvano ma molti altri no, quindi trovo super utili le recensioni dei loro prodotti *-*
    anch'io sono innamorata dei correttori Maybelline, provo sempre a provare nuovi brand, ma alla fine torno sempre lì ahahah

    Baci!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Essendo un brand super low cost alcuni prodotti non possono di grande qualità come i marchi più costosi :) sì, i correttori Maybelline sono davvero forbidabili! baci.

      Delete
  14. Sono curiosa di provare il correttore Nyx, un brand che in genere apprezzo molto.
    Tra tutti i mascara che ho provato, Better Than Sex rimane uno tra i miei preferiti... attendo la tua review ;)
    Un bacio

    TruccatiConEva

    ReplyDelete
  15. Di questi prodotti non conosco il fondotinta. Adesso mi hai messo molta curiosità.
    Un bacione
    Maggie Dallospedale
    Indiansavage.com

    ReplyDelete
    Replies
    1. È il mio preferito :) uno dei migliori che io abbia mai provato!

      Delete
  16. I agree that highlighter definitely amps up a look! I am obsessed with strobing and using a good highlighter to illuminate the face and bring a nice glow. Also, that lipstick you chose is so gorgeous! The color is a really pretty shade of a reddish pink.

    ~Andrea Tiffany~
    aglimpseofglam.blogspot.com

    ReplyDelete
    Replies
    1. Yes, I'm totally agree with you! Maybe it is not easy to understand from the photo but it's a bright pink :)

      Delete
  17. Ottimi prodotti. Kiss
    Nuovo post “Pitti Bimbo 84: eventi e sfilate a cui parteciperò” ora sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com

    ReplyDelete
  18. Sai che sto usando anche io da circa una settimana quel mascara e mi ci trovo proprio bene?
    Bellissimo il rossetto! Volgio provare anche quel correttore e l'illuminante! :)
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    ReplyDelete
    Replies
    1. Mi fa davvero piacere :) è un ottimo mascara! Super consigliato l'illuminante, non può mancare!

      Delete
  19. anche io ho questo fondo di Revlon e mi piace molto

    ReplyDelete
  20. Quel mascara lo uso anche io e mi ci trovo benissimo, mentre il rossetto Mac lo devo avere. Mi piace troppo sia la resa che la nuance. Davvero bello! *_*
    Bacione bellezza e buon inizio settimana! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

    ReplyDelete
    Replies
    1. Il colore è super intenso, il colore ricco e piacevole sulle labbra. Gli amplified di MAC restano i migliori :) buona settimana a te cara!!

      Delete
  21. Love this post! I will try them out! X

    ReplyDelete